Gli impianti fotovoltaici permetteranno al Gruppo di coprire autonomamente almeno l’11% del fabbisogno energetico complessivo.
Obiettivi del progetto
Benessere dell’ambiente vuol dire essere consapevoli che il nostro futuro dipende dalla necessità di adottare provvedimenti rapidi e concreti. Per questo, l’approccio sostenibile di Parmacotto Group si fonda su misure di miglioramento per preservare il Pianeta e le sue risorse, nell’ottica di una riduzione delle emissioni e dell’impatto ambientale.
Tra i diversi progetti concreti, la costruzione di due impianti fotovoltaici che rappresentano due tasselli fondamentali all’interno del percorso di Parmacotto Group per il benessere dell’ambiente. Un esempio concreto di come sia possibile produrre energia pulita e sostenibile e ridurre le emissioni di CO2, responsabile di gran parte dell'inquinamento atmosferico. La costruzione dei due impianti fotovoltaici rappresenta un’opportunità per la transizione verso un sistema energetico più sostenibile, in grado di generare energia rinnovabile proveniente dalla luce solare e produrre energia pulita che non inquina e non causa danni a lungo termine all’ambiente circostante. Il primo impianto fotovoltaico è costruito presso lo stabilimento di Marano (termine entro il 2023). Il secondo impianto fotovoltaico è costruito presso lo stabilimento di San Vitale Baganza (termine entro il 2023).
Impianto di Marano
910
Potenza stimata in KWp920
Produzione stimata in MWh20.0%
Copertura stimata del fabbisogno del sito produttivoImpianto di San Vitale Baganza
342
Potenza stimata in KWp396
Produzione stimata in MWh8%
Copertura stimata del fabbisogno del sito produttivoVuoi contribuire a promuovere una concezione di benessere a 360°, più inclusiva, diffusa, attenta? Desideri investire su un progetto di sviluppo sostenibile?
ContattaciVogliamo contribuire al benessere dell'ambiente, per rispondere alle esigenze della generazione presente, senza compromettere quelle future.