Management subito impegnato nell’esecuzione di un ambizioso piano di crescita di queste straordinarie produzioni del made in Italy e di conquista dei mercati esteri. Obiettivo oltre 1,5 mld di fatturato entro 5 anni.
Download PDFQuando unendo il piacere della tavola diventa solidarietà. Parmacotto Group è main sponsor della "Cena dei 300": l'evento in via della Salute a Parma con un menù stellato a base dei prodotti da maiale nero Parmacotto Selection. La cena benefica dimostra il forte impegno del Gruppo verso cause sociali.
Scopri di piùParmacotto Group si consolida come un gruppo di respiro globale. La crescente espansione sottolinea la capacità del Gruppo di adattarsi in diversi contesti globali, rafforzando la propria presenza in mercati strategici dagli Stati Uniti al Giappone.
Scopri di piùBoschi Fratelli, nome storico nel settore alimentare, è stato recentemente riconosciuto con l'iscrizione al registro speciale dei Marchi Storici di interesse nazionale. Un prestigioso riconoscimento che sottolinea il valore e l'importanza del marchio nel panorama gastronomico italiano
Scopri di piùAutenticità e semplicità: i valori alla base della nuova collaborazione che ha permesso di rinnovare il panino Camogli con il Prosciutto Cotto Parmacotto di Alta Qualità insieme a ingredienti altamente selezionati.
Scopri di più"Siamo entusiasti di collaborare con Autogrill per offrire ai viaggiatori un'esperienza gastronomica autentica e di qualità". Queste le parole dell'AD Schivazappa sulla partnership lanciata in giugno con uno spot TV sui canali Mediaset.
Scopri di piùParte una nuova collaborazione nel segno della tradizione italiana che si rinnova: dal mese di giugno in tutti i punti vendita Autogrill, l’iconico panino Camogli incontra il Prosciutto Cotto Alta Qualità Parmacotto.
Scopri di piùAndrea Schivazappa intervistato da Food presenta a Cibus 2024 il nuovo format retail. La selezione di panini gourmet "Parmacotto Selection" porta la tradizione dei prodotti del territorio in giro per il mondo.
Scopri di piùCibus 2024 è stata l'occasione per presentare le ultime novità di Parmacotto Group. Il nuovo format retail "Parmacotto Selection", inaugurato di recente a Lugano, segna l'inizio di una serie di store dedicati che verranno aperti sia in Italia che all'estero nei prossimi anni.
Scopri di piùGaia Gualerzi intervistata da Italpress a Cibus 2024 racconta l'impegno di Parmacotto Group per la sostenibilità a 360°. Ma non solo, internazionalizzazione e apertura del nuovo store di Lugano al centro delle nuove strategie del Gruppo.
Scopri di piùUn altro passo importante nel percorso di sviluppo di Parmacotto Group, è il primo format retail “Parmacotto Selection”, inaugurato nel centro di Lugano. Il nuovo store prevede un’offerta esclusiva e di alta qualità, dedicata a chi è alla ricerca di sapori unici e desidera condividere il piacere dell’eccellenza, in versione grab & go.
Scopri di piùParmacotto Group arriva in Svizzera, a Lugano, con il nuovo concept store firmato 'Parmacotto Selection'. Lo store rappresenta il primo di una serie di diversi punti vendita dedicati, che vedranno la loro realizzazione in più città nel corso dei prossimi anni.
Scopri di piùUn altro passo importante nel percorso di sviluppo e innovazione di Parmacotto Group: l'apertura del nuovo concept store Parmacotto Selection, il primo di diversi punti vendita dedicati. Per chi è alla ricerca di sapori unici e vuole condividere il piacere dell’eccellenza, in versione "grab & go".
Scopri di piùSi chiama “Parmacotto Selection” ed è il primo di diversi punti vendita in chiave “grab & go” che vedranno la loro realizzazione in più città nel corso dei prossimi anni. La prima apertura del progetto retail di Parmacotto Group nel centro di Lugano, in partnership con la catena di grandi magazzini svizzeri Manor.
Scopri di più"Questo progetto, rappresenta un esempio del percorso che vogliamo portare avanti non solo in Svizzera ma anche in altre città del mondo, dove abbiamo in previsione di aprire nuovi concept store per diventare sempre di più un brand globale.” - Afferma l'AD Schivazappa.
Scopri di piùUn Gruppo un sempre più globale che punta a crescere negli Stati Uniti, in Europa e in altri mercati emergenti come il Giappone. Tra i prossimi obiettivi la quotazione in borsa e un nuovo format retail. Intervista esclusiva a Il Giornale dell'AD Schivazappa.
Scopri di piùIl Giappone riapre le porte alle esportazioni delle carni suine. Parmacotto Group fra i primi a cogliere questa opportunità dopo la fine dell'embargo. Nuovo importante tassello per la strategia di internazionalizzazione del Gruppo. Ne parla l'AD Schivazappa in esclusiva alla Gazzetta di Parma.
Scopri di piùScopri come abbiamo aderito a Science Based Targets, l'iniziativa globale per ridurre le emissioni di gas serra.
Download PDFScarica il nostro bilancio per conoscere quali sono i risultati che abbiamo conseguito nel 2022.
Download PDFScarica il Bilancio di Sostenibilità per scoprire i risultati raggiunti nel 2022.
Download PDFL'AD Andrea Schivazappa, intervistato da Il Sole 24 Ore, ha raccontato lo sviluppo internazionale di Parmacotto Group e la nuova acquisizione negli Stati Uniti. Un mercato, quello degli USA, in forte crescita: "Oggi i consumatori americani valgono il 25% del nostro fatturato. - Ha dichiarato l'AD Schivazappa - Nei prossimi tre anni puntiamo a far salire questa quota al 45%".
Scopri di piùSostenibilità, digitalizzazione e internazionalizzazione. Questi i tre asset principali al centro del percorso di crescita di Parmacotto Group. Di questo e molto altro ha parlato l’AD Andrea Schivazappa nell’intervista realizzata con La Repubblica - Affari & Finanza.
Scopri di piùAndrea Schivazappa, AD di Parmacotto Group, ha una certezza: l’approccio del food italiano nel mondo è cambiato negli ultimi anni. Intervistato da L’Economia del Corriere della Sera, racconta i prossimi obiettivi del Gruppo, tra cui la crescita nei mercati internazionali e gli investimenti in ambito sostenibilità.
Scopri di piùScarica il nostro bilancio per conoscere quali sono i risultati che abbiamo conseguito nel 2021.
Download PDFNel corso della xx edizione di Cibus, il Presidente di Federalimentare Ivan Vacondio ha rilanciato l’obiettivo dei 50 miliardi di fatturato di export per l’Italia nel settore agroalimentare. Durante il talk, che si è tenuto oggi presso lo stand di Parmacotto Group, in cui si è parlato di “Sport e Sana Alimentazione…
Scopri di più(ANSA) - PARMA, 01 SET - "È raggiungibile l'obiettivo dei 50 miliardi di fatturato di export ma non ci deve far dimenticare che siamo quarti in Europa dopo Francia, Spagna e Germania. Questo perché in Italia esistono delle problematiche fisiologiche nel settore, con il 70% delle aziende italiane del mondo food che fattura meno di 10 milioni"...
Scopri di piùScopri il nostro Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs n. 231/01.
Download PDFScopri i valori in cui crediamo, quali sono i nostri comportamenti e le risposte che vogliamo dare alle persone e all'ambiente.
Download PDFL'agenda con gli appuntamenti economici più importanti della settimana, le news in breve sulle aziende italiane che si distinguono nel nostro Paese e nel mondo, le voci dei protagonisti del business, le tendenze sul mondo della finanza, i numeri più importanti per capire la realtà…
Scopri di piùSarà un Natale assai più sereno per Parmacotto: l'azienda è infatti uscita dal concordato con due anni di anticipo. Un risultato - il pagamento in anticipo di tutti i debiti - che vale doppio se si considera che è stato raggiunto nell'anno della pandemia e della crisi economica…
Scopri di piùMarano (Pr) – Parmacotto in prima linea per contenere l’emergenza Coronavirus. L’azienda, come spiega l’amministratore delegato Andrea Schivazappa, “ha diffuso le prime informative già il 24 febbraio”. Inoltre, è stato adottato il “modello Parmacotto, una gestione basata sul riconoscimento di una valenza etico-sociale…
Scopri di piùIncredibilmente, anche i salumi hanno una stagionalità. “Meno il cotto, che si mangia tutto l'anno. Il crudo va forte d'estate. Mentre i salami, ovviamente insieme ai precotti come cotechini e zamponi, spopolano durante le feste natalizie: e infatti stiamo lavorando tanto in questo periodo”...
Scopri di piùTorna "Verdi Off", la rassegna di eventi, concerti e spettacoli che, fino al 20 ottobre, si propone di far scoprire e riscoprire Giuseppe Verdi al di fuori dei teatri, in un modo meno convenzionale. Da quest'anno la rassegna avrà l'appoggio anche di Parmacotto in qualità di sponsor nell'ambito dell'iniziativa "Siamo Cotti di Parma"...
Scopri di piùHa aperto i battenti con una buona notizia la decima edizione del Salone del Camper, in programma fino a domenica 22 settembre alle Fiere di Parma. Gianni Brogini, direttore Marketing dell'associazione Produttori caravan e camper (Apc), a margine dell'evento, ha annunciato il rinnovo dell'accordo che legherà la manifestazione a Parma…
Scopri di piùLa nuova Parmacotto — quella che dopo essere stata schiacciata dai debiti ha superato crisi e concordato e da più di un anno ha una nuova proprietà — punta agli Stati Uniti. Tutto è partito con l’acquisizione di Cibo Italia, società che commercializza salumi italiani nel mercato statunitense…
Scopri di piùParmacotto sbarca negli Stati Uniti con un investimento strategico che pone le basi per una crescita strutturata oltreoceano. La società parmigiana ha infatti acquisito l'americana Cibo Italia e ha costituito Parmacotto LLC, una nuova realtà controllata per il 70% dall’azienda italiana
Scopri di più